JavaScript è disattivato nel tuo browser, ed è necessario per il funzionamento di Parkium. Attivalo per far funzionare questa pagina correttamente.

hai dimenticato la tua password? registrati

Il portale dei parcheggi online


 Come posso creare il mio microsite e aggiungere annunci o parking?


Prima di tutto è necessario avere un account professionale. Se non ce l'hai già, puoi vedere qui come crearlo in pochi click.

Dopo aver realizzato il login in Parkium, se fai click sul link il mio account nella parte superiore destra dello schermo, potrai vedere qualcosa simile alla seguente schermata:

Nel sottomenu Azioni troverai un link (segnalato con un cerchio nell'immagine) Gestione di Micro-sites. Fai click su questo link per accedere direttamente alla schermata di creazione di microsites o pagine personalizzate:

Adesso devi solo inserire i dati che vuoi pubblicare nel tuo microsite e premere il bottone Salvare i Cambi alla fine. Per pubblicare una pagina personalizzata o microsite, devi indicare almeno un alias e un titolo. Il resto dei campi è opzionale, anche se noi ti raccomandiamo di inserire quante più informazioni possibili per aumentare la visibilità del tuo microsite e ottimizzare le tue possibilità di indicizzazione nei motori di ricerca.

Nella colonna sinistra puoi vedere i microsites attivi. Se fai click su di uno, si caricherà l'interfaccia sulla destra per poter modificarlo. Se ne vuoi creare uno nuovo, puoi fare click su creare nuovo. Puoi aggiungere fino a 3 microsites o pagine personalizzate. Se hai bisogno di più di 3, puoi contattarci in info@parkium.it

I dati da inserire per un microsite sono:

  1. Tipo di microsite
    Indica se il microsite è di tipo parking pubblico (puoi aggiungere uno o vari parking pubblici) o di tipo agenzia immobiliaria (potrai aggiungere uno o vari annunci di affitto, vendita o parking condiviso).

  2. Alias
    Scrivi qui un nome a tua scelta per riconoscerlo in futuro. Gli utenti non lo vedranno.

  3. Titolo
    Titolo della pagina. Apparirà in grande a fianco al tuo logo.

  4. Web
    La tua pagina web, per mettere un link nel tuo microsite.

  5. E-mail, Telefono, Fax
    Dati e informazioni che consentano ai visitanti di contattarti

  6. Logo
    Per potenziare l'immagine della tua marca, puoi inserire un logo di massimo 400x400 pixels.

  7. Descrizione
    Scrivi qui il testo che vuoi che si associ alla tua pagina personalizzata

  8. Pubblicato
    Se ancora non sei sicuro, puoi spuntare questa casella e non pubblicheremo la tua pagina.

  9. Parking o annunci inclusi
    Aggiungi a tuo piacimento i parking (nel caso di operatore di parking) o gli annunci (nel caso di agenzie) che vuoi inserire nella tua pagina personalizzata. Puoi anche decidere di includere tutti i tuoi annunci o parking senza doverli selezionare uno ad uno.

Di seguito puoi vedere un esempio di come vedranno gli utenti la tua pagina personalizzata, per esempio, con 2 parking pubblici aggiunti:

Quando crei un microsite per la prima volta, ti manderemo un'e-mail per avvisarti della ricezione di tutti i dati e per ricordarti che la tua pagina personalizzata non sarà visibile finché i nostri operatori avranno verificato che i dati introdotti rispecchiano i nostri criteri di qualità. Questo processo può richierdere un massimo di 2 giorni nel caso di giorni festivi.